Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Home page

Aziende delle Marche

 

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

 

 

 CONCORSI PUBBLICI NELLA 

 REGIONE MARCHE 

 

Informazioni sugli eventi pubblici nella Regione Marche

 

Ultimi articoli

 

page :  4/4 

Teatro Sanzio di Urbino,la nuova stagione teatrale

25.10.2015

Teatro Urbino 2015Una nuova, ricca e curiosa stagione di spettacolo dal vivo attende il pubblico al Teatro Sanzio su iniziativa del Comune di Urbino in collaborazione con AMAT. Diretti da Michele Placido, due attori molto amati della scena italiana, Ambra Angiolini e Francesco Scianna, sono i protagonisti il 12 novembre dell'inaugurazione della stagione in abbonamento con Tradimenti, una delle opere più note del Premio Nobel Harold Pinter. Robert ed Emma sono apparentemente una coppia felicemente sposata, hanno successo nei loro rispettivi lavori e sono buoni amici di Jerry e sua moglie Judith. A una festa Jerry confessa ad Emma di amarla e lei ricambia lo stesso sentimento. Ma Robert il più perspicace, il più arguto, il più scaltro dei tre personaggi si accorge dell'infedeltà di sua moglie e infine Emma schiacciata dalle proprie bugie e dal tradimento finalmente confessa. L'11 dicembre Alessandro Preziosi porta in scena in veste di interprete e regista Don Giovanni. Lo spettacolo rappresenta per il bell'attore il compimento di una particolarissima trilogia di ambientazione seicentesca che ha attraversato Amleto, Cyrano per approdare a Don Giovanni.

Lingua e parola (italiana)

25.10.2015

lingua e parola

Lingua e parola (italiana), un ciclo di incontri che, lungo la traccia aperta anni fa dal Salone della Parola, mette al centro la lingua italiana indagandola su molteplici fronti: quello letterario (Giuseppe Patota proverà con dimostrazioni sul campo perché la lingua di Dante, Petrarca e Boccaccio abbia meritato all'italiano la qualifica di "lingua più bella del mondo"), quello ideologico (Gian Mario Anselmi illustrerà la stretta connessione fra la potenza delle idee e l'efficacia dello stile in Machiavelli), quello storico (Valeria Della Valle presenterà, anche attraverso l'uso di materiale documentario d'epoca, la campagna linguistica fascista e i suoi sforzi per fare dell'italiano una "lingua di regime"). Apre la rassegna un intervento di Paolo Albani, studioso di letteratura potenziale e a sua volta scrittore potenziale, che, sulla scia degli esperimenti di Queneau, ci introdurrà alle sfide della scrittura costretta e allo stesso tempo stimolata da vincoli preordinati. In chiusura, un'incursione nell'universo neurolinguistico: Valentina Bambini ci spiegherà le radici biologiche dei significati e i meccanismi che ne regolano la creazione.

MA di Antonio Latella, un omaggio a Pier Paolo Pasolini

25.10.2015

pasoliniIN MEMORIAM PASOLINI
A PESARO OMAGGIO A PIER PAOLO PASOLINI A QUARANT'ANNI DALLA SUA SCOMPARSA
CON MA DI ANTONIO LATELLA E FOTOGRAFIE DI MARIO DONDERO
BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO IN VENDITA DA DOMANI

Si arricchisce di un appuntamento fuori abbonamento la proposta teatrale della città di Pesaro. Il primo novembre la Chiesa dell'Annunziata ospita – su iniziativa del Comune di Pesaro e dell'AMAT – MA di Antonio Latella, un omaggio a Pier Paolo Pasolini a quarant'anni dalla su scomparsa. Per l'occasione, per gentile concessione dell'autore, saranno esposte alcune fotografie di Pasolini del Maestro Mario Dondero.

MA è un lavoro ispirato alla figura della madre nell'opera di Pier Paolo Pasolini. 

Sarto per signora

25.10.2015

Sarto per signoraFABRIANO, DOMENICA 25 OTTOBRE EMILIO SOLFRIZZI IN SARTO PER SIGNORA
INAUGURA LA STAGIONE DEL TEATRO GENTILE
LA TOURNÉE MARCHIGIANA PROSEGUE A MACERATA E FANO

Domenica 25 ottobre Sarto per signora di Georges Feydeau diretto da una regista di spessore come Valerio Binasco e interpretato da un attore dalla grande verve comica come Emilio Solfrizzi e da una dama del grande teatro come Anita Bartolucci, attrice di razza che torna ad esibirsi sul palcoscenico della sua regione natale, inaugura la stagione 2015/2016 del Teatro Gentile di Fabriano promossa dal Comune di Fabriano e dall'AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Dopo Fabriano, lo spettacolo sarà al Teatro Lauro Rossi di Macerata il 27 e 28 ottobre e al Teatro della Fortuna di Fano dal 30 ottobre al 1 novembre.

Festival "Terra d'Organi Antichi" a Camerino

23.10.2015

organi antichiFestival "Terra d'organi antichi": le sonate da chiesa di Mozart
In conclusione della decima edizione autunnale del Festival "Terra d'Organi Antichi", organizzato dall'Associazione "Organi, Arti e Borghi" sotto il patrocinio del Comune di Camerino,domenica 25 ottobre alle ore 17:30 presso la chiesa di San Francesco a Camerino, Luca Venturi e Lorenzo Fabiani al violino, Ivo Scarponi al violoncello, Maurizio Maffezzoli all'organo saranno i protagonisti di uno speciale evento musicale, proponendo le Sonate da Chiesa per archi e organo di Mozart.

 

Festival Nazionale Macerata Teatro

23.10.2015

arte della commediaIl Festival Macerata Teatro porta al Lauro Rossi un classico di Eduardo De Filippo

Domenica (25 ottobre), alle ore 17,15, secondo appuntamento con il Festival Nazionale Macerata Teatro che porta in scena al teatro Lauro Rossi la Compagnia dell'Eclissi di Salerno in L'arte della commedia di Eduardo De Filippo.
Oreste Campese, un capocomico di vecchia scuola che porta nelle piazze di provincia la tradizione secolare del teatro girovago, a seguito dell'incendio del suo capannone, si rivolge al prefetto De Caro per chiedere aiuto

La vetrina virtuale del Comune di Castelrimondo

22.10.2015

La vetrina commerciale del ComuneIL SITO WEB DEL COMUNE SI TRASFORMA IN "VETRINA VIRTUALE" PER LE ATTIVITA' COMMERCIALI

Il sito istituzionale del comune di Castelraimondo (www.comune.castelraimondo.mc.it) si trasforma in una vetrina virtuale per le attività commerciali. Nei giorni scorsi, ai negozi e alle strutture ricettive del territorio comunale, è stata inviata infatti una comunicazione che presenta l'iniziativa e le modalità per aderirvi.

Caldarola (MC), debutto di Dialettiamoci

22.10.2015

Dialettiamoci 6a edizioneLa sesta edizione di "Dialettiamoci" debutta con la compagnia Arca di Trevi
La sesta edizione di DIALETTIAMOCI, festival concorso diventato regionale, debutterà sabato prossimo, 24 ottobre, alle 21.15, nel teatro di Caldarola.

Ad aprire la manifestazione la compagnia Arca di Trevi che presenterà l'opera Le Pillole d'Ercole di M.Hennequin e F.C.Bilhaud, un vaudeville classico rivisitato in lingua dialettale da Graziano Sirci che cura anche la regia.

Commedia fuori concorso che inaugura la sezione dei dialetti nazionali; l'altra sarà il 12 dicembre con una rappresentazione in napoletano.

Formazione orchestrale a Pesaro

19.10.2015

Formazione orchestrale a PesaroUn importante collegamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro,
creando un tassello in più all'importante formazione già offerta dal Conservatorio e
mettendo in condizione i giovani musicisti di esercitare la loro professione. E' ciò che
rappresenta il corso gratuito per "Formazione orchestrale"promosso dalla Provincia di
Pesaro e Urbino insieme all'Orchestra Sinfonica Rossini, rivolto a 15 allievi diplomati e
diplomandi, iscritti al Centro per l'impiego, in possesso di diploma accademico di primo
livello di Conservatorio (o di Istituto musicale pareggiato) o di diploma tradizionale
vecchio ordinamento del Conservatorio (oltre a quello di scuola media superiore) o di
diploma di triennio superiore sperimentale.

 

Le ombre della cura di Jesi

17.10.2015

Le ombre della curaA Jesi il 6 e 7 novembre 2015, presso l'asilo Nido comunale Oscar Romero, si terrà un'interessantissimo evento formativo per chi si occupa di cura ed educazione, sia nel settore educativo , che sociale-sanitario "LE OMBRE DELLA CURA"
Rimossi, impliciti e paradossi del lavoro educativo con i bambini, con i genitori, con le colleghe di lavoro.
Progettazione e conduzione a cura di Antonella Arioli, Alessandra Augelli, Elisabetta Musi, ricercatrici della Università Cattolica di Milano

Inaugurazione del PAC a Candelara

17.10.2015

PAC: Museo Arte Tessile, ricamo, taglio e cucito

Sabato 10 ottobre, nonostante una pioggia scrosciante, a Candelara quasi duecento persone hanno voluto partecipare all'inaugurazione del "PAC: Museo Arte Tessile, ricamo, taglio e cucito". Altre cento lo hanno visitato domenica 11 ottobre. L'iniziativa è stata inserita all'interno dell'XI. "giornata del contemporaneo". Il nuovo museo è allestito nell'edificio posto di fianco alla pieve di Santo Stefano e che fino all'anno scorso ha ospitato la comunità di consacrate del "Pio Sodalizio delle Artigiane Cristiane", oggi superstite nella sede madre di Novilara.

47mo Festival Nazionale Macerata Teatro

16.10.2015

macerata-teatroCon la "Fattoria degli animali" si alza il sipario sul 47° Festival Nazionale Macerata Teatro

Un testo brillante, ma al tempo stesso molto introspettivo, con riferimenti alla metafora orwelliana ancora oggi così beffarda ed attuale: chi detiene il potere, pur partendo da buoni propositi, si dimentica presto i metterlo al servizio del popolo e ne abusa per ottenere vantaggi personali.

CARD Pesaro JUNIOR Cult

16.10.2015

Pesaro Junior CultPESARO MUSEI

È nata la CARD Pesaro JUNIOR Cult

Dai 4 ai 12 anni / Vantaggi per tutte le occasioni ed iniziative rivolte a BAMBINI E FAMIGLIE, ai Musei Civici di Palazzo Mosca, Casa Rossini, Sinagoga, Area archeologica di via dell'Abbondanza e Pescheria-Centro Arti Visive.

articoli trovati : 58
page :  4/4 

 


 Archivio articoli


 

OkNotizie

Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali |Powered by CMSimple_XH |

Abbiamo avuto 304925 lettori da Gennaio 2010.