Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Home page

Aziende delle Marche

 

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

 

 

 CONCORSI PUBBLICI NELLA 

 REGIONE MARCHE 

 

Informazioni sugli eventi pubblici nella Regione Marche

 

Ultimi articoli

 

page :  2/4 

Dal Futurismo alla Metafisica - L'arte e la Grande Guerra a San Benedetto

09.11.2015

dal futurismo alla metafisicaDal Futurismo alla Metafisica - L'arte e la Grande Guerra

Due gli appuntamenti che si terranno presso la Sala della Poesia, Palazzo Piacentini, Paese Alto di San Benedetto del Tronto.  Il primo si terrà Sabato 21 novembre 2015 ore 18 con il titolo "Futurismo e Futurismi". Con Giancarlo Bassotti, critico d'arte e Silvia Bartolini, ricercatrice - Università di Macerata.

 

L'uomo, la bestia e la virtù al Festival Macerata Teatro

06.11.2015

armathan VeronaUn classico di Pirandello per il quarto appuntamento con il Festival Macerata Teatro

Domenica 8 novembre, alle ore 17.15, al Teatro Lauro Rossi quarto appuntamento con la 47^ edizione del Festival Nazionale Macerata Teatro organizzato dal C.T.R. Calabresi Tema Riuniti in collaborazione con il Comune di Macerata.
Sul palcoscenico la compagnia Teatro Armathan di Verona con l'allestimento di un classico di Pirandello L'uomo, la bestia e la virtù per la regia di Marco Cantieri.
Un evidente senso di ineluttabile si cela dietro a questo tragicomico lavoro pirandelliano. Un testo considerato minore, ma che si poggia su una drammaturgia molto vivace ed interessante. Parola e gesto si alternano, si sovrappongono sapientemente in un crescendo coinvolgente. 

Dialettiamoci6 a Caldarola

06.11.2015

teatro del sorriso ancona - profilo facebook"DIALETTIAMOCI6" entra nel vivo del concorso sabato con la compagnia teatro del Sorriso di Ancona
Inizia il concorso e già fin da sabato prossimo, 7 novembre, alle 21.15, a Caldarola si comincerà a fare sul serio. In scena la Compagnia Teatro del Sorriso di Ancona che presenterà Zizó de Palumbèla di Mario Panzini per la regia di Giampiero Piantadosi.

Si tratta di una commedia importante, che ha per tema la guerra e che ha ricevuto, ormai da qualche tempo, tantissimi attestati di preferenza e di apprezzamento da parte del pubblico, nelle Marche e non solamente.

Artisti anconetano del 900, Reno Fabretti alla Galleria Puccini Ancona

06.11.2015

reno fabretti

RENO FABRETTI
Dal 7 al 18 novembre 2015.

Anche per l'anno 2015 l'Associazione Culturale Galleria Puccini ripropone l'iniziativa "ARTISTI ANCONETANI DEL '900" presentando l'artista RENO FABRETTI.
Reno Fabretti è nato il 27 novembre 1905 a Foligno, ed è deceduto il 30 agosto 1983 ad Ancona dove ha vissuto dal 1917.
Predisposto alla pittura fin da ragazzo, si è dedicato a ritrarre il vero nei suoi molteplici aspetti, affrontando le difficoltà della luce e del colore con speciale predilezione per i toni grigi madreperlacei. La sua tecnica è quella dell'impressionismo, portato avanti con grande esperienza soprattutto "en plein air".

A Macerata Antonio Pappano e Luigi Piovano

05.11.2015

antonio pappanoSabato 7 novembre, alle 21, al Teatro Lauro Rossi va in scena un recital che mostra il lato musicale intimo del direttore d'orchestra forse più acclamato del momento.
Per i Concerti di Appassionata, infatti, Antonio Pappano torna al suo primo amore, il pianoforte, a quando non era stato ancora nominato Sir – Baronetto, Cavaliere per i servizi resi alla musica – dalla regina Elisabetta II.
In duo dal 2007 col M° Luigi Piovano, primo violoncello solista dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia, il M° Pappano ritorna alle origini della sua carriera professionale, spogliandosi delle vesti di Direttore musicale proprio del prestigioso ente sinfonico romano e della Royal Opera House, Covent Garden, Londra, incarico che ricopre ininterrottamente dal 2002.

Cantiere aperto per Narciso_Io a Civitanova

05.11.2015

cantiere apertoCIVITANOVA DANZA

SABATO 7 NOVEMBRE AL TEATRO ANNIBAL CARO
LEONARDO DIANA E MARTA BEVILACQUA PRESENTANO CANTIERE APERTO PER NARCISO_IO

Sabato 7 novembre tornano al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche Leonardo Diana e Marta Bevilacqua con Cantiere aperto per Narciso_Io, uno spettacolo di danza che ha visto la luce lo scorso settembre proprio nella città marchigiana dove la compagnia è stata in residenza nell'ambito del progetto Civitanova casa della Danza, contenitore di esperienze residenziali al Teatro Annibal Caro. Ora lo spettacolo è proposto come anteprima della rassegna invernale Civitanova Danza tutto l'anno - promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall'AMAT - in forma di "Cantiere aperto", un invito rivolto agli spettatori a essere parte del percorso affascinante della genesi di un lavoro artistico.

TO ROME WITH SHORT

04.11.2015

to romeRoma - Casa del Cinema - Sala Deluxe, 6 novembre 2015 - h 19-24

L'Associazione culturale "Opificio delle Arti" presenta il 6 novembre 2015 dalle ore 19 alle ore 24 alla Casa del Cinema di Roma – Sala Deluxe "TO ROME WITH SHORT" rassegna dei cortometraggi dell'ultima edizione del Fabriano Film Fest - Festival Internazionale del Cortometraggio della Città di Fabriano, realizzata in collaborazione con UNESCO Bradford City of Film. TO ROME WITH SHORT si inserisce nel sodalizio che da qualche anno lega la città marchigiana e la Capitale in un processo di progettualità sinergica al centro del quale è posta l'industria creativa, intesa come elemento essenziale per lo sviluppo economico e sociale.

Teatro delle Muse di Ancona, "Calendar Girls" con Angela Finocchiaro

04.11.2015

calendar girl angela finocchiaro"Calendar Girls" con Angela Finocchiaro alle Muse di Ancona

La Stagione Teatrale 15 16 di Ancona in abbonamento, si apre dal 5 all'8 novembre al Teatro delle Muse con l'esilarante commedia Calendar Girls di Tim Firth, traduzione e adattamento Stefania Bertola, regia di Cristina Pezzoli. Le protagoniste in scena che ci faranno divertire sono: Angela Finocchiaro nella parte di Chris, Laura Curino che interpreta Annie, Ariella Reggio (Jessie), Carlina Torta (Ruth), Matilde Facheris (Cora), Corinna lo Castro (Celia), Elsa Bossi (Maire), Marco Brinzi (Lawerence e Liam), Noemi Parroni (Brenda, Lady Cravenshire, Louise, Elaine) e con Titino Carrara (Iohn, Rod), scene Rinaldo Rinaldi, costumi Nanà Cecchi, musiche originali Riccardo Tesi, disegno luci Massimo Consoli. La produzione dello spettacolo è di AGIDI e Enfi Teatro.

Madama Butterfly al Teatro Ventidio Basso di Ascoli. Selezione figuranti

04.11.2015

madama butterflySELEZIONE FIGURANTI PER L'OPERA "MADAMA BUTTERFLY"
Il Teatro Ventidio Basso di Ascoli seleziona 6/8 figuranti per l'opera "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini.
La selezione si svolgerà dmenica 8 novembre alle ore 16 presso il Teatro, alla presenza del regista Pier Luigi Pizzi.

Si cercano 5/6 maschi e 1/2 femmine, maggiorenni, età massima 30 anni, fisico atletico. È gradita esperienza teatrale o di danza, anche se non indispensabile.
Si richiede la massima disponibilità di orario per l'intero periodo di prove e recite ad Ascoli, che va dal 7 al 21 novembre.

Teatro Pergolesi di Jesi, "Don Pasquale" di Donizetti

04.11.2015

filarmonica marchigiana

"Don Pasquale" di Donizetti al Teatro Pergolesi di Jesi

Dopo l'inaugurazione con "Nabucco" di Verdi, il cartellone della 48^ Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi a cura della Fondazione Pergolesi Spontini prosegue con Don Pasquale di Gaetano Donizetti, dramma buffo in tre atti su libretto di Giovanni Ruffini e Gaetano Donizetti, in scena venerdì 13 novembre alle ore 20.30 con replica domenica 15 novembre alle ore 16 e anteprima giovani mercoledì 11 novembre alle ore 16).

Wiki Loves Monuments

03.11.2015

piazza del popolo san severino marcheWiki Loves Monuments s'innamora di piazza Del Popolo
Una straordinaria immagine di piazza Del Popolo, scattata da Mirko Scoccia, sta facendo il giro del mondo. La foto rappresenta l'Italia intera visto che è fra i dieci scatti scelti dalla speciale giuria del concorso fotografico "Wiki Loves Monuments", una mega campagna internazionale che intende anzitutto documentare lo straordinario patrimonio artistico e culturale di tanti Paesi, compreso il nostro. La partecipazione di ben 947 fotografi – per un totale di 12740 immagini

Anna Mazzamauro è "Nuda e Cruda" a Treia l'8 Novembre

03.11.2015

anna mazzamauro nuda e cruda

"NUDA E CRUDA il recital"
Con ANNA MAZZAMAURO
Regia: Livio Galassi
Musiche Amedeo Minghi

Dopo i successi delle due precedenti stagioni teatrali, Anna Mazzamauro è pronta a conquistare il pubblico con la versione Recital dello spettacolo "Nuda e Cruda" dove esorta il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia, ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici. Uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mite, audace e timido, ridanciano e impegnato che trova nei vari dislivelli emotivi l'energia teatrale e coinvolgente per magnetizzare il pubblico e condurlo all'interno dello spettacolo e all'interno di se stesso senza filtri inibitori, senza ombre protettrici.

Salute in cammino di mattina – Camminata dolce a Porto d'Ascoli

03.11.2015

salute in camminoIl 10 novembre, a Porto d'Ascoli, prende il via una nuova iniziativa per la terza età organizzata da U.S. Acli Marche, Associazione di volontariato Delta, Federazione anziani e pensionati Acli e Caf Acli. Si tratta di "Salute in cammino di mattina – Camminata dolce" e fa seguito ad altre iniziative di promozione della salute che l'ente di promozione sportiva delle Acli organizza un po' in tutto il territorio regionale coinvolgendo varie fasce della popolazione. L'iniziativa si svolgerà a Porto d'Ascoli nei giorni 10, 17 e 24 novembre con partenza alle ore 8,30 da Piazza Cristo Re e a Centobuchi, con partenza da piazza dell'unità, nei giorni 12, 19 e 26 novembre. In caso di pioggia o di maltempo la camminata non sarà effettuata.

Cecchetti d'essai dal 4 al 25 Novembre a Civitanova Marche

03.11.2015

cecchette dessai"Cecchetti d'essai", arriva il cinema d'autore!

Novembre è il mese del cinema d'autore. Dal 4 al 25 novembre va in scena Cecchetti d'essai, la rassegna cinematografica presentata dal sindaco Tommaso Corvatta, dal direttore TDiC Alfredo Di Lupidio, dalla presidente TDiC Rosetta Martellini, e dagli organizzatori Michele Fofi, di Fango & Assami, e Giuseppe Barbera..

Quattro le pellicole in visione, ogni mercoledì del mese al cinema Cecchetti, scelte per il loro valore artistico, formale, di sperimentazione sul linguaggio cinematografico e di impegno sociale. 

Claudio Bisio in Father and son

03.11.2015

claudio bisioCLAUDIO BISIO IN FATHER AND SON AL TEATRO ROSSINI DI PESARO

DA GIOVEDÌ 5 A DOMENICA 8 NOVEMBRE
POI A FERMO IL 10 E 11 NOVEMBRE

Con Father and son in scena da giovedì 5 a domenica 8 novembre prosegue al Teatro Rossini di Pesaro la stagione di prosa promossa dal Comune e dall'AMAT. Inventiva sfrenata, comicità, brutalità, moralità sono gli ingredienti di un irresistibile soliloquio che permettono a Claudio Bisio, diretto da Giorgio Gallione, di confrontarsi con un testo di Michele Serra di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica al tempo stesso che racconta il rapporto padre/figlio radiografato senza pudori. Il racconto, beffardo e tenerissimo, è un monologo interiore a tratti spudoratamente sincero con momenti lirici e struggenti in continuo dialogo con la musica eseguita dal vivo che dopo Pesaro sarà in scena al Teatro dell'Aquila di Fermo il 10 e 11 novembre (info al n 0734 284295, iniizo spettacoli ore 21).

articoli trovati : 58
page :  2/4 

 


 Archivio articoli


 

OkNotizie

Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali |Powered by CMSimple_XH |

Abbiamo avuto 304925 lettori da Gennaio 2010.