Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Home page

Aziende delle Marche

 

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

 

 

 CONCORSI PUBBLICI NELLA 

 REGIONE MARCHE 

 

Informazioni sugli eventi pubblici nella Regione Marche

 

Ultimi articoli

 

Le ombre della cura di Jesi

17.10.2015

Le ombre della curaA Jesi il 6 e 7 novembre 2015, presso l'asilo Nido comunale Oscar Romero, si terrà un'interessantissimo evento formativo per chi si occupa di cura ed educazione, sia nel settore educativo , che sociale-sanitario "LE OMBRE DELLA CURA"
Rimossi, impliciti e paradossi del lavoro educativo con i bambini, con i genitori, con le colleghe di lavoro.
Progettazione e conduzione a cura di Antonella Arioli, Alessandra Augelli, Elisabetta Musi, ricercatrici della Università Cattolica di Milano

Per il programma completo e le modalità di iscrizione , vedi : http://zeroseiup.eu/formazione/le-ombre-della-cura/
Termine iscrizione al corso : 25 ottobre 2015
Per ulteriori informazioni e contatti : Zeroseiup http://www.zeroseiup.eu
Per info telefoniche 328 6937161 (dopo le 15,30)

Le pratiche di cura necessitano di una sapienza esistenziale, che si esplica nella competenza sottile di leggere la propria storia e ricercare il senso di ciò che accade. Alcune consapevolezze scaturiscono proprio dalla possibilità di addentrarsi in zone poco luminose e rischiarare piano piano i propri passi. Camminare assieme alle ombre, che fanno capolino nella memoria, nello sguardo, nei comportamenti intenzionali e non, è per di chi si propone come guida per un tratto di vita più o meno lungo, un esercizio ardito ed indispensabile.
Stanchezza, frustrazione, simpatie e antipatie, cedimenti narcisistici e logoranti tensioni possono inquinare le relazioni con i bambini, con i genitori, con le colleghe. Si tratta di derive da prevenire o condizioni connaturate alle relazioni ad alta densità emotiva da imparare a riconoscere e gestire?
Il seminario, rivolto principalmente a educatrici/educatori, insegnanti, operatori sociali propone una riflessione articolata sugli aspetti più in ombra della cura, per rendere i/le partecipanti maggiormente consapevoli della sua irriducibilità nella relazione educativa, e per avviare un approfondimento delle proprie ombre: quelle che provengono dal passato di figli/e e bambini/e, che ineriscono alla biografia familiare o forse a legami parentali ancora precedenti, quelle che opacizzano la motivazione professionale e che inducono a nascondere inevitabili limiti ed errori.

Una ulteriore occasione di cultura e dibattito nella nostra città, in collaborazione tra la Società di formazione Zeroseiup e il Comune di Jesi.

Si prevede la partecipazione di operatori anche da altre Regioni, che avranno la possibilità di visitare servizi educativi e bellezze artistiche di Jesi.

 


 Archivio articoli


 

OkNotizie

Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali |Powered by CMSimple_XH |

Abbiamo avuto 311153 lettori da Gennaio 2010.